PODCAST HALL

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER GLI UTENTI NUOVI REGISTRATI, LEGGERE CON ATTENZIONE

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 6/5/2010, 09:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL FORUM DEVI CONVALIDARTI CLICCANDO SUL LINK INVIATO CON MAIL DA FORUMCOMMUNITY ALL'INDIRIZZO MAIL DA TE COMUNICATO ALL'ATTO DELLA REGISTRAZIONE.

SE NON RICEVI LA MAIL DA FORUMCOMMUNITY POTREBBE ESSERE PER I SEGUENTI MOTIVI:

- hai utilizzato un indirizzo mail "farlocco" sperando di farla franca e non dover comunicare in giro per l'ennesima volta il tuo preziosissimo mail address - NON FUNZIONA COSI' - il sistema riconosce l'indirizzo farlocco e tu non potrai mai convalidarti;

- hai utilizzato un indirizzo mail "provvisorio" creando un account temporaneo presso qualche sito che fornisce questo servizio - VALGONO LE STESSE REGOLE DI CUI SOPRA - il sistema riconosce l'indirizzo mail temporaneo e tu non potrai mai convalidarti;

- hai utilizzato un indirizzo di posta libero.it (wind.it, iol.it), hotmail.com, yahoo.it: questi provider, negli ultimi mesi, hanno causato numerosi problemi, perchè bloccano le email di convalida / di recupero password oppure le considerano spam e le scaricano nella cartella antispam, gli utenti che li hanno utilizzati devono sostituire l'indirizzo utilizzato con quello di un altro provider di posta (consigliamo l'utilizzo di un indirizzo gmail.com) e riconvalidare l'account;

- hai effettuato la registrazione da qualche azienda o ente pubblico (MINISTERI - UNIVERSITA' - REGIONI - PROVINCE - COMUNI - etc.) che utilizza dei server proxy per collegarsi alla rete: è possibile che questi enti abbiano applicato dei filtri molto restrittivi alla posta in arrivo al fine di evitare noiosi fenomeni di spam e pertanto abbiano inserito alcune piattaforme in una specie di black list per cui anche in questo caso c'è il rischio che tu non riceva mai la mail per poterti convalidare. CONSIGLIO: se non ricevi la mail di convalida entro un paio di giorni, cancella il tuo account ed effettua una nuova registrazione da una postazione sottoposta e minori restrizioni;


- hai effettuato la registrazione utilizzando un mobile device (smartphone - iPad - etc) oppure tramite un collegamento fornito da chiavetta USB: beh non avrai molte speranze di ricevere la mail per convalidarti, dipende dalla fortuna tua e dai misteri dei collegamenti .... buona fortuna. CONSIGLIO: procurati una casella di posta gmail e ritenta l'iscrizione con un collegamento adsl;

- hai effettuato la registrazione dal tuo computer a casa tua: in questo caso dovresti controllare la impostazioni del tuo client di posta, se ne usi uno (outlook, eudora, thunderbirds, ecc.), oppure le opzioni della tua web mail e controllare che tu non abbia impostato delle restrizioni; controlla anche la CARTELLA ANTISPAM: alcuni servizi fanno depositare direttamente nella cartella antispam le mail generate in automatico da alcune piattaforme di registrazione;

- ALCUNI I.S.P. (Internet Service Provider) - per motivi a noi sconosciuti, ritardano la consegna di comunicazioni ai loro utenti; CONSIGLIO: cambia gestore e scegline uno più affidabile.


Se nonostante tutto non riesci a venirne a capo TI CONSIGLIAMO CALDAMENTE di contattarci al seguenti indirizzo [email protected] inviandoci una mail e segnalandoci il problema nonchè comunicandoci il nick con il quale ti sei registrato e il giorno di registrazione. Se sei sempre intenzionato ad accedere ai contenuti di PODCAST HALL, l'amministratore ti risponderà e provvederà a convalidarti da amministrazione non appena la piattaforma di forumcommunity gli concederà degli slot di apertura per le convalide utenti



Se invece non vuoi perdere tempo ulteriormente ti consigliamo di aprire un nuovo account di posta su gmail.com e fare una nuova registrazione (cancellando ovviamente quella vecchia) utilizzando la nuova mailbox e convalidando subito cliccando sul link che ti verrà inviato.

Edited by Bluedream - 23/8/2010, 08:40
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 04:53

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


aggiornato il comunicato
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 06:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


ho ancora attualmente a disposizione 6 slot di convalida utente
se qualche utente appena registrato non è ancora riuscito a convalidarsi e vuole che si provveda da amministrazione è pregato di farsi vivo con me inviandomi una mail con nick e data di registrazione a [email protected]

URGENTEMENTE

altrimenti provvedo d'ufficio alla convalida degli utenti di più vecchia registrazione
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 06:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


convalidato 9 utenti questa mattina... quelli registrati ieri e che non si erano convalidati autonomamente
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 16:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


:huh:
 
Top
4 replies since 6/5/2010, 09:24   9634 views
  Share