Reply
ISTRUZIONI PER UN USO BASILARE DI MEDIAFIRE
view post Posted on 3/11/2009, 20:47Quote

Millennium Member

Group: Super Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 16:03

MediaFire ha cambiato veste grafica, può piacere o meno, ma guardando alla funzionalità non si notano cambiamenti sostanziali.
Ho pensato possa tornare utile un post con le istruzioni per un suo utilizzo di base, sia per chi non lo ha mai usato sia per chi deve ancora prendere confidenza con la nuova versione.
Tenete presente che quanto segue è valido per gli account gratuiti.

Connettendosi alla propria pagina (avendo già attivato un account gratuito), più o meno questo è quello che appare:

image

Andiamo a vedere di cosa è composta la pagina.

Passando il cursore sul nome di una cartella si attivano dei tasti "a scomparsa":

image

il tasto arancione offre l'opzione di iscriversi al Feed RSS, se necessita vedi Guida all'uso dei Feed RSS

image

cliccando sul tasto Share:

image

si apre una schermata simile a questa, dove potrete ottenere il codice per il link, da usare per la condivisione:

image

cliccando sul nome della cartella, si apre la stessa:

image

nel contenuto della cartella abbiamo due possibilità per fare partire lo scaricamento (download) del file:

image

dunque, sia cliccando sul nome del file (01) oppure cliccando sul tasto Download (02) appare una schermata simile a questa:

image

Questa pagina offre diverse opzioni

per fare partire lo scaricamento del file:

image

per salvare il file nel proprio account:

image

cliccando sul tasto More Sharing Options:

image

si apre una pagina simile a questa, nella quale si avranno altre possibilità di salvare il file:

image

Adesso vediamo come fare per caricare (upload) i nostri files

Alla pagina iniziale avremo notato il tasto verde
cliccando su Upload To This Folder:

image

si apre una pagina simile a questa, cliccando sulla scritta (rettangolo rosso nella foto):

image

si apre una finestra simile a questa, dalla quale selezionare, nel vostro PC, quali files caricare:

image

Una volta selezionati i files, cliccando sul tasto Begin Uploading Files

image

si apre una finestra simile a questa, col che il caricamento è stato avviato:

image

quando il caricamento è concluso si apre una pagina simile a questa, col che è possibile tornare alla pagina iniziale (tasto Return to My Files), o effettuare un altro caricamento, o bere un bicchiere di bianco mentre fate qualcos'altro.....
image

Buona navigazione

Edited by papero62 - 3/11/2009, 21:46

"Ignoro se credetti mai alla Città degl'Immortali:
penso che allora mi bastasse il compito di cercarla"

image
http://cresciteundoblog.wordpress.com/

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:33Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 09:29

grande come al solito

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza...e quindi...

Caro Diario - Nanni Moretti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/12/2009, 16:30Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 19:13

Papero, mi hai salvato.
Avevo già visto la nuova veste grafica e forse avevo già anche fatto qualche upload... ma la mia mente ha rimosso i ricordi.
Non trovavo più la maschera per caricare :unsure: :wacko: :blink:

.... Non è importante raggiungere l'obiettivo quanto iniziare la strada per arrivarci....

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 3/11/2009, 20:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: