PODCAST HALL

AUDACITY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2009, 10:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Papero finalmente ci siamo image
Grazie a Francesco imageche mi ha telefonato poco fa e mi ha suggerito come fare.

Dunque:

Tra gli avanzi del materiale in dotazione del PC troverai senz'altro due spinotti attaccati ad un filo (si chiamano Jack!) (i miei sono di colore azzurro con il filo lungo circa 20 cm) mettine uno nella presa delle cuffie e l'altro nella presa del microfono.

scarica il programma audacity / scarica il lame audacity e salvali dove vuoi

accendi la radio online

apri audacity - evidenzia stereo mix che a questo punto dovrebbe essere visibile per via di questi "spinotti magici" e registra. Chiudi e salva con --> esporta in mp3.

Fatto FUNZIONAAAAAAA image
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 11:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


a me sorge solo spontanea una domanda:


DOVE HO MESSO IO GLI AVANZI DEL MATERIALE IN DOTAZIONE DEL MIO PC? image image image


aiutoooooo :o: :o: :( :wacko: :blink: :cry:
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 20/5/2009, 17:08




Scusate ... ho letto tutto l'affaire solo ora ....
Non sarei stata di grande aiuto perchè a me è funzionato tutto subito. (o almeno non ricordo grandi problemi tranne piccole cose iniziali). Certo è che occorre che accendere al momento giusto e poi l'unica alternativa è..... abbassare il volume.
Mi era sembrato abbastanza semplice.

SORRY!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Mi sono fatta una cultura su audacity. Il programma in circolazione non è perfetto, ogni tanto scoprono dei bug e fanno uscire versioni beta. Diciamo che se sei fortunata funziona al primo colpo altrimenti ti trovi nella situazione mia e del papero e per poterlo usare devi trovare soluzioni alternative tipo quella che mi ha suggerito Francesco che anche a lui così com'era non funzionava.
E' un problema di incompatibilità con parecchie schede audio.
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 08:45

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (Bluedream @ 19/5/2009, 12:34)
a me sorge solo spontanea una domanda:


DOVE HO MESSO IO GLI AVANZI DEL MATERIALE IN DOTAZIONE DEL MIO PC? image image image


aiutoooooo :o: :o: :( :wacko: :blink: :cry:

il fatto è che A ME NON È AVANZATO ALCUN MATERIALE DEL PC :woot: (mi avranno trattenuto qualcosa, visto che era "in offerta" :D )

in somma: si dovrebbe fare un "ponticello" tra l'ENTRATA (input) microfono e l'USCITA (outpunt) delle cuffie;
presupponendo che i jack audio siano li stess provo con un cavetto fatto in proprio
grazie per le info.


GUTTURNIO: no, non uso nero, che mi piacerebbe, ma non intendo spendere soldi per le applicazioni (dopo aver pagato il pc), anche perchè, bene o male si trovano le applicazioni open source, con tutti i loro problemi etc, etc
...come si dice... è il destino de los sin dinero :P , purtroppo :angry:
 
Top
gutturnio
view post Posted on 23/5/2009, 23:43





[/QUOTE]
i


GUTTURNIO: no, non uso nero, che mi piacerebbe, ma non intendo spendere soldi per le applicazioni (dopo aver pagato il pc), anche perchè, bene o male si trovano le applicazioni open source, con tutti i loro problemi etc, etc
...come si dice... è il destino de los sin dinero :P , purtroppo :angry:
[/QUOTE]
La versione vecchia di nero, ti viene regalata con l'acquisto di un nuovo masterizzatore(facci caso, alcune marche tipo samsung e philips lo fanno)
nessuno si "compra"nero....almeno che io sappia.
e funziona con image
e image
oltre che con windows
:)
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 09:14

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (gutturnio @ 24/5/2009, 00:43)
La versione vecchia di nero, ti viene regalata con l'acquisto di un nuovo masterizzatore(facci caso, alcune marche tipo samsung e philips lo fanno)
nessuno si "compra"nero....almeno che io sappia.
e funziona con image
e image
oltre che con windows
:)

:) non qui
da queste parti ti rifilano, anche loro, i programmi che decidono (l'acquirente, in alcun luogo ha possibilità di opinare, solo ha la possibilità di accettare o di non comporare), ma è Creator che va "per la maggiore".
<_<
per avere nero devi andare dal "ragazzo" del negozio e patteggiare per un crack, ed allora non mi interessa più

......
a prescindere ( :P )
le soluzioni, come ho visto, possono andare per diverse strade, e se non si può più con vcast ... già sono state segnalate soluzioni alternative ....

 
Top
Philo68
view post Posted on 22/12/2009, 15:44




HELP ME! Il computer è andato in crack con audacity che stava registrando. Alla riapertura dice che il file si può salvare e ripristinare manualmente. Se solo sapessi in che cartella è stato scaricato... Ho cercato ovunque senza risultato. Ho pronto anche un programma di recovery, ma senza il file non si fa proprio niente. C' è qualcuno che mi può aiutare?
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 22/12/2009, 17:34




la domanda è inquietante... è sicuramente appoggiato in qualche punto come file temporaneo. (ti cui non riesco ad immaginare l'estensione che Audacity gli ha dato)
Però secondo me se non l'avevi ancora convertito in .mp3 (ossia stavi proprio registrando) fai molto prima a rilanciare la registrazione (a meno che tu non fossi in diretta).

Ti immagini recuperare il file temporaneo sicuramente troncato al momento del crack, convertirlo in mp3... :( , o tentare il recovery....
La vedo molto lunga e difficile!
Sorry!


 
Top
Philo68
view post Posted on 22/12/2009, 18:56




Si trattava di una registrazione privata, non replicabile. Grazie lo stesso per la gentilezza.
 
Top
gutturnio
view post Posted on 23/12/2009, 11:33




QUOTE (Philo68 @ 22/12/2009, 15:44)
HELP ME! Il computer è andato in crack con audacity che stava registrando. Alla riapertura dice che il file si può salvare e ripristinare manualmente. Se solo sapessi in che cartella è stato scaricato... Ho cercato ovunque senza risultato. Ho pronto anche un programma di recovery, ma senza il file non si fa proprio niente. C' è qualcuno che mi può aiutare?

A meno che tu non gli abbia dato un input differente, mi sembra che di default audacity salvi i files temporanei all'interno della propria cartella (ma non posso giurarci xchè è un programma che uso di rado)
E' un inconveniente che purtroppo capita, e nei programmi che ti fanno nominare il file solo alla fine della registrazione devi andare a fare la ricerca nei temporanei. Per questa ragione io in genere uso un programma che mi permette di nominare (e salvare) il file prima della registrazione: almeno fino al momento del crash, qualcosa mi rimane...
ciao (e auguri in tutti i sensi) :o)
 
Top
Philo68
view post Posted on 23/12/2009, 18:49




Hello Gutturnio! Ti garantisco che ho cercato ovunque, i file non ci sono, né nella directory di audacity, né sotto i temporanei. Ma... tranquillo, ormai è andata. Invece, dimmi... Che programma usi, nel caso si dovesse riverificare l'inconveniente? Ho da poco acquistato un notebook con telecamera incorporata (microfono incluso a lunga distanza, è un portento!). Ogni tanto faccio qualche gabola (anche da voi in dialetto si dice così?) e mi ci diverto pure. A parte gli scherzi, mi emoziona sempre trovare un riscontro ai miei inviti. Devo ancora abituarmi al clima di collaborazione che c'è tra gli iscritti al sito, tutto questo mi riporta a dei principi che sempre meno trovo nella realtà quotidiana a contatto con le persone che mi sono di fronte, a partire dal lavoro. E fa davvero bene scoprire che ci sono ancora brave persone. Vivo con entusiasmo questo mondo virtuale che si è rivelato meno virtuale del vivere quotidiano. Grazie!
 
Top
26 replies since 17/5/2009, 07:31   466 views
  Share