Reply
I PROMESSI SPOSI, Raccolta "classici per la gioventù"
view post Posted on 3/4/2009, 20:19Quote

Millennium Member

Group: Vice Amministratore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:33, 2 minuti fa

PROMESSI SPOSI
Alessandro Manzoni

image

Serie: Classici per la gioventù
LP Sonor Record
serie: Classici per la gioventù

http://www.sendspace.com/file/42fic7

link alternativo su mediafire

http://www.mediafire.com/?mzmhxzi3yag

Edited by eos1948 - 5/4/2009, 04:57

Il sapere condiviso è una utopia possibile

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/5/2009, 16:37Quote

PR UFFICIALE DI PODCAST HALL

Group: Super Moderatori & PR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 08:43

Molto bella la riduzione per la gioventù del romanzo di Alessandro Manzoni. Sarei curioso di sapere in che anno è stato pubblicato. Fantasticamente superato il modo di raccontare la storia che insieme all'audio perfetto ma, con un sottofondo di tanto in tanto gracchiante, ti fa rivivere gli episodi più famosi del romanzo studiato al liceo: grazie Gutturnio e grazie Eos 1948.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/5/2009, 17:30Quote

Advanced Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 08:16

Dato che nella vicenda ero stato invitato anche io, come "netturbino" -pulizie di fondi, di click (ma stavolta m'era venuto male)-, nel frattempo ho cercato anche io le date di produzione e quanto meno di recuperare la casa editrice. Essa non esiste più, sono andato in loco fisicamente, l'unico riferimento è un disco musicale -loro- in vendita su ebay. Ma non demordo. In ogni caso Massimo dovrebbe avere sulla copertina o sul vinile l'indicazione dell'anno di produzione, anche se questo, una volta, non veniva fatto di regola.
Ciao
Francesco

מבהאל

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 05:06Quote

PR UFFICIALE DI PODCAST HALL

Group: Super Moderatori & PR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 08:43

Mi sembra evidente che il lavoro non ti è venuto per nulla male tenendo conto dei decenni, credo, del disco. L'audio è molto chiaro e qualche piccolo difetto, secondo me, fa aumentare il fascino della registrazione, ti fa sentire in una macchina del tempo come guardare qualche filmato storico in bianco e nero dell'Istituto Luce. Io tentai qualche mese fa digitalizzare delle cassette recenti con risultati veramente negativi (presenza di un brosio continuo tale da rendere difficile la comprensione).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/5/2009, 18:06Quote

Senior Member

Group: Sostenitori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 00:02

QUOTE (mebahel @ 15/5/2009, 18:30)
In ogni caso Massimo dovrebbe avere sulla copertina o sul vinile l'indicazione dell'anno di produzione, anche se questo, una volta, non veniva fatto di regola.
Ciao
Francesco

nisba, nemmeno sulla lacca,;
ma , sono sicuro di aver passato a vanda altri romanzi...... :blink: ndo'stanno? :blink:
Un pò più di indicazioni le ho in due racconti di fantascienza, con i nomi degli attori.Da:
"istantanee sonore" via torre argentina 76 romaCDI
qui la copertina fa un pò meno schifo....magari questa la passo....

Io credo che l'alcool assunto in dosi adeguate, può produrre tutti gli effetti dell'ubriachezza. Oscar Wilde

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/5/2009, 19:57Quote

Millennium Member

Group: Vice Amministratore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:33, 2 minuti fa

CITAZIONE (gutturnio @ 23/5/2009, 19:06)
CITAZIONE (mebahel @ 15/5/2009, 18:30)
In ogni caso Massimo dovrebbe avere sulla copertina o sul vinile l'indicazione dell'anno di produzione, anche se questo, una volta, non veniva fatto di regola.
Ciao
Francesco

nisba, nemmeno sulla lacca,;
ma , sono sicuro di aver passato a vanda altri romanzi...... :blink: ndo'stanno? :blink:
Un pò più di indicazioni le ho in due racconti di fantascienza, con i nomi degli attori.Da:
"istantanee sonore" via torre argentina 76 romaCDI
qui la copertina fa un pò meno schifo....magari questa la passo....

Si, le registrazioni che hai passato sono in salvo....... ma visto che la sezione in generale non ha riscosso grandi interessi pensavo di inserirli con tutto comodo.

Il sapere condiviso è una utopia possibile

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 3/4/2009, 20:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: