PODCAST HALL

MARCONI, SE BEN RICORDO, di Antonio Tabucchi

« Older   Newer »
  Share  
lo sciamannato
view post Posted on 16/9/2012, 19:27




[/color]

defaultrj




MARCONI, SE BEN RICORDO



ANTONIO TABUCCHI



Realizzato nel 1995 dalla RAI per ricordare il centenario di una delle grandi invenzioni di fine ottocento “Marconi, se ben ricordo” fu scritta da Antonio Tabucchi su commissione. Da scrittore attento alla realtà sociale dell’Europa, Tabucchi ha intrecciato l’invenzione della trasmissione senza fili con un altro avvenimento storico del 1895: la partenza degli anarchici europei da Lugano. Anarchici che si sarebbero rifugiati soprattutto in Inghilterra, grande paese liberale che fu l’unico Stato disposto ad ospitare gli sconfitti della storia. Un bel radiodramma sulla scoperta della Radio.


Personaggi ed interpreti
Sergio Troiano (il direttore Mister Flog), Luigi Angelillo (il conduttore Sthephen Craig), Sante Versace (l’esperto di storia prof. Taivan) Felice Andreasi (uomo di pietra Alberto Meschi) Roberto Accornero (George Orwell), Ludovica Modugno (chiromante) Vittoria Lottero (anarchica)
Realizzazione radiofonica Giorgio Bandini

(PROD RAI 1995)

www.mediafire.com/?3hqa3ufi555otg9

Edited by Elrond_55 - 31/5/2014, 18:38
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 11:16

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Grazie sciamannato , me lo sto scaricando , mi interessa proprio ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2012, 05:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,549

Status:


CITAZIONE (lo sciamannato @ 16/9/2012, 20:27) 

MARCONI, SE BEN RICORDO


Scusa Sciamannato a me risulta che questo sceneggiato è andato in onda su RSI il 17 giugno vedi sotto pagina web.
lo puoi spostare sotto sceneggiati RSI?

http://retedue.rsi.ch/home/networks/retedu...icainscena.html

......... ci pensi tu ad inserire anche Gli ultimi tre giorni di Fernando Pessoa?

ciao
Vanda
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 19/9/2012, 07:47




si è andato in onda nella RSI, ma è della RAI, quindi io lo lascerei qui (parere personale, ma vuoi lo sposto), per quando riguarda la seconda domanda, si ci penso io

ciao

 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,549

Status:


14.05.2021 - Link verificato
 
Top
4 replies since 16/9/2012, 19:27   314 views
  Share