PODCAST HALL

IL RITORNO DEL COMMISSARIO FERRO, di Giovanni Fago

« Older   Newer »
  Share  
gutturnio
view post Posted on 2/5/2008, 15:48




Ritorno_Ferro


IL RITORNO DEL COMMISSARIO FERRO



http://clubdascolto.jimdo.com/gli_sceneggiati.php

Sceneggiato in 28 puntate di Giovanni Fago.

Torna in azione Giulio Ferro, sempre nella sua Genova e con il compagno Santini a risolvere un caso di presunto omicidio: un ex dipendente di un istituto di credito, viene investito da un furgone pirata proprio nel suo primo giorno da pensionato. La moglie non crede assolutamente si sia trattato di un infortunio casuale, anzi è convinta che sia un dissimulato delitto premeditato.

Con la collaborazione dei suoi ex colleghi, Giulio Ferro riesce ad individuare ambigue operazioni di mercato immobiliare.

Infatti dietro ad una anomala ecatombe di anziani, con vitalizi intestati a società con sigle "celestiali" c'è un'unica organizzazione che sembra dirigere le trame perfide...

Omero Antonutti nella parte del commissario ed inoltre: Armando Bandini, Ida Meda, Annamaria Risi, Sante Calogero, Fulvio Ricciardi.



Soggetto e regia di Giovanni Fago.


Link alle 9 puntate compresse in un unico zip file

www.mediafire.com/?3znd1yx76xhn3o4


Edited by Elrond_55 - 11/12/2014, 20:10
 
Top
Ruitor2
view post Posted on 12/11/2008, 09:33




Dove risiede il grande fascino del commissario Ferro? Lui si definisce un illuminista e non crede che un omicidio sia irrisolvibile. Ma non è un uomo freddo legato solo ai fatti, la sua tenacia nel ricercare la verità si accompagna ad una grande capacità di capire gli uomini, la cortesia con cui tratta tutti, l'amore per la moglie scomparsa e i figli e la fede nell'amicizia. Forse è qui che risiede il motivo per cui è così piacevole ascoltare le avventure di questo attivo pensionato.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 09:53

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


Io gli sceneggiati col Commissario Ferro protagonista li ho già sentiti e sono bellissimi. Veri sceneggiati recitati da veri attori. Quelli che ti fanno venire tanta nostalgia per la buona radio. ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 22:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Sarà che è ambientato a Genova, che è la mia città, sarà che la storia è intrigante... sarà che è un "vero" sceneggiato come si facevano fino a qualche anno fa, sarà quel che sarà... ma confesso senza vergogna che lo ho già sentito 3 volte... :-)
 
Top
gutturnio
view post Posted on 9/2/2010, 19:12




QUOTE (scorobby @ 8/2/2010, 22:47)
Sarà che è ambientato a Genova, che è la mia città,

Beh, se Genova è una tua predilezione, allora non tralasciare "Sinfonia Barocca"..
ciao
:O)
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 19:20
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


CITAZIONE (gutturnio @ 9/2/2010, 19:12)
CITAZIONE (scorobby @ 8/2/2010, 22:47)
Sarà che è ambientato a Genova, che è la mia città,

Beh, se Genova è una tua predilezione, allora non tralasciare "Sinfonia Barocca"..
ciao
:O)

Se ti dico quante volte ho riascoltato Sinfonia Barocca non ci credi.. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,340
Location:
San Antonio, TX

Status:


Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e crescita di questo bel forum :)

Edited by Elrond_55 - 11/1/2013, 13:40
 
Top
Talyafiore
view post Posted on 6/8/2013, 20:50




Le parti 3-4 e 5-6 non si trovano. Dice: Invalid or Deleted File.
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,340
Location:
San Antonio, TX

Status:


Talyafiore

Prova a scaricare tutte e nove le puntate in un unico zip da:

www.mediafire.com/?3znd1yx76xhn3o4

a me risulta funzionante.
 
Top
Talyafiore
view post Posted on 12/8/2013, 13:49




Grazie mille, funziona! :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 01:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,548

Status:


16.05.2021 - Link valido
 
Top
10 replies since 2/5/2008, 15:48   1609 views
  Share