PODCAST HALL

ANCORA IN TANDEM, di Edoardo Erba

« Older   Newer »
  Share  
gutturnio
view post Posted on 19/4/2008, 16:16 by: gutturnio




orient_tandem_pacer


Sceneggiato in trenta puntate di Edoardo Erba a cura di Emma Caggiano.
"Può succedere che un sabato di marzo un uomo si illuda che il tempo sia un trabocchetto"...Inizia così, con un cazzotto alla bocca dello stomaco, rifilato da uno pseudo sconosciuto, che manda in ospedale Giacomo con due costole rotte la nuova avventura di Tandem.
Anche perchè,:" chi trova Giacomo in ospedale?". Pierre naturalmente!
E quale migliore occasione per smorzare la sete di avventura? Risalire al colpevole svolgendo le indagini; in sella alla bicicletta ovviamente.
L'occasione fà l'uomo ciclista e suo malgrado Giacomo, si ritrova sempre a seguire gli intendimenti dell'amico non vedente.
Come è nella dinamica dello sceneggiato (vedi:http://sceneggiato.splinder.com/?from=10) le avventure in cui si imbattono i due ciclisti, nulla hanno a che vedere con l'indagine iniziale:
si passa da un tentato suicidio da un treno in corsa ad un terremoto in un paesino dove i due si spacciano per militanti della protezione civile, per finire con un'accusa di omicidio nei confronti di Pierre.
La spiegazione del pugno misterioso avviene nelle battute finali, quasi "casualmente".
Nella penultima delle trenta puntate c'è stata un ' intervista ad Edoardo Erba che potete ascoltare qui:
http://clubdascolto.myblog.it/media/00/02/...b55082344ba.mp3
Oltre a Formica e Garrani danno la voce ai personaggi anche: Elisabetta De Palo, Angiolina Quinterno, Osvaldo Ruggeri. La regia è di Idalberto Fei e le musiche originali sono di Pino Massara.


www.mediafire.com/?se2tr4v4he8e2gu

Edited by Elrond_55 - 11/12/2014, 08:07
 
Top
5 replies since 19/4/2008, 16:16   937 views
  Share