PODCAST HALL

IL BELL'ANTONIO, di Vitaliano Brancati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2008, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,548

Status:


il%20bellantonio

IL BELL'ANTONIO


Antonio Magnano, giovane seduttore catanese, non riesce a consumare il suo matrimonio con la bella ereditiera Barbara di cui è forse troppo innamorato. Nel clima di machismo che impera tra le due guerre lo scandalo scoppia rapidamente. Il più amaro e significativo romanzo di Vitaliano Brancati (1907-1954).
Fonte: www.ibs.it/bell-antonio-libro-vita...e/9788804685388

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Il bell'Antonio
Autore: Vitaliano Brancati
Introduzione: Elisabetta Rasy
Lettura: Remo Girone
A cura: Anna Antonelli e Fabiana Carobolante
Riduzione: Chiara Nicoletti
Ciclo: 21 puntate
Puntate trasmesse: dal 03 al 31 marzo 2008


Scarico da MEDIAFIRE:
puntate zippate da 01 a 04 www.mediafire.com/?gojzdcggoou
puntate zippate da 05 a 08 www.mediafire.com/?w30d31z1hpj
puntate zippate da 09 a 12 www.mediafire.com/?zjwt1ey4jty
puntate zippate da 13 a 16 www.mediafire.com/?ykjykoffudz
puntate zippate da 17 a 21 www.mediafire.com/download.php?cc84cge36a8akhk

Scarico da MEGA di tutte le puntate e dei libri elettronici:
https://mega.nz/folder/48dRlRAZ#3r_9XIom_XEsaAC49O8Z0Q

Edited by eos1948 - 13/2/2024, 08:26
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 10:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Avevo la versione di Girone (questa) ma con un paio di file non funzionanti. Cercavo qui quelli buoni e ho visto che nella sezione vintage c'è anche quella letta da Albertazzi con altri autori. La cosa che mi lascia perplesso è che nella versione Albertazzi ci sono delle parti in più e non capisco se sono state tagliate nella versione Girone o aggiunte tipo sceneggiato nelle versione Albertazzi, oppure ancora se sono due edizioni diverse del romanzo scritte dallo stesso Brancati. Qualcuno lo sa?
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 13:30

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (bartlebooth @ 9/8/2013, 11:33) 
nella versione Albertazzi ci sono delle parti in più e non capisco se sono state tagliate nella versione Girone o aggiunte tipo sceneggiato nelle versione Albertazzi, oppure ancora se sono due edizioni diverse del romanzo scritte dallo stesso Brancati.

ovvero tu hai controllato la versione cartacea e, rispetto a questa, nella versione letta da Albertazzi ci sono delle parti aggiunte?
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 15:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


No, ho verificato che nella versione Girone manca qualche frase rispetto alla versione Albertazzi. Credo che la prima versione, che a me piacerebbe di più, abbia dei tagli non segnalati, mentre la seconda, con musica e diverse voci recitanti tipo sceneggiato sia (lo dicono all'inizio) la versione integrale. Dovrebbero segnalare quando la versione letta prevede tagli anche minimi...
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 15:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Adesso mi procuro una copia del romanzo e se vuoi ti so dire tra qualche giorno. Comunque il romanzo è meraviglioso.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 17:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Genova

Status:


Ascoltato in duplice versione, sia quella di Girone che quella di Albertazzi. così ho goduto di un romanzo meraviglioso e ho scoperto che a seconda di chi e come lo legge un romanzo si trasforma, sempre in qualcosa di meraviglioso.
Grazie a Radio3 e a Podcasthall!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2016, 20:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
udine

Status:


Molto bello...grazie
 
Top
6 replies since 3/4/2008, 13:29   1093 views
  Share