PODCAST HALL

IL TEMPO LIBERO DEL COMMISSARIO FERRO, di Giovanni Fago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2008, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,549

Status:


Il_tempo_libero_di_Ferro


IL TEMPO LIBERO DEL COMMISSARIO FERRO
di Giovanni Fago



Giulio Ferro, commissario in pensione, si mette ad indagare su un vecchio caso di omicidio avvenuto molti anni addietro. Caso in sostanza risolto con la condanna del colpevole reo confesso ma, per una serie di concomitanze, finisce per imbattersi in una catena di situazioni di malaffare molto articolate ed a quel punto, anche i vecchi colleghi ancora in servizio, lo assecondano nelle ricerche e concorrono attivamente alle nuove indagini.

Originale radiofonico in 25 puntate
Radio2 Rai, 1996

Regia: Giovanni Fago
Interpreti: Omero Antonutti, Elena Viani, Laura Marinoni, Luigi Diberti, Dina Braschi, Enzo Tarascio, Enrico Varoni
Coordinamento: Gabriella Pellini
Tecnico del suono: Bianca Maria Bezzeccheri
Assistente alla regia: Donato Rivetta


Il programma è stato realizzato negli studi di produzione del centro di Milano

www.mediafire.com/?amizjmc4mlk
www.mediafire.com/?yg9ndgcxcph
www.mediafire.com/?0d5lwgfdezz

Edited by Elrond_55 - 11/12/2014, 20:09
 
Top
caligoletto
view post Posted on 27/2/2008, 11:25




spero che non vi fermiate qua a 9 puntate ahi ahi ahiiiiiii
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,549

Status:


CITAZIONE (caligoletto @ 27/2/2008, 11:25)
spero che non vi fermiate qua a 9 puntate ahi ahi ahiiiiiii

sono 25 puntate in 9 files. Bye
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 14:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


Io me lo sta ascoltando in questi giorni. WIWA i bei sceneggiati di una volta!!!! quanta nostalgia ragazzi!!! Meno male che possiamo contare sugli scatoloni di Gutturnio :D :D :D ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Ruitor2
view post Posted on 9/11/2008, 06:55




Grazie al clubdascolto e al forum ho potuto ascoltare questo meraviglioso sceneggiato radiofonico un giallo che io metto sullo stesso piano di quelli di Derrick, Colombo o Montalbano. La trama mi ha conquistato subito l'attenzione con tutti i vari motivi che la compongono: un padre privo di scrupoli ma estremamente intelligente, una figlia che dopo un'infanzia difficile riesce a trovare la propria strada, un altro figlio sconfitto dalla vita e malato ormai a tu per tu con la morte, l'arte trasformata in un mezzo per fare traffici illeciti, un innocente da anni in prigione (anche a causa della sua vita contraria alla morale dell'epoca), un giardiniere in pensione malato i cui ricordi possono aiutare a risolvere un caso vecchio di anni, due sorelle gemelle in Svizzera... e tanto altro ancora. Non mancano i colpi di scena ma è soprattutto lo stile del Commissario Ferro determinato ma pieno di umanità e gentilezza che conquista.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 19:12
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
616
Location:
roma

Status:


Cari ragazzi, sto scaricando questo sceneggiato (commissario ferro), le puntate mi sembra che siano in tutto nove , (ogni file ne contiene 3),.

Non ho capito allora la frase di Eos1948 che dice che le puntate sono 25 in 9 file. Sono io che non le vedo? Oppure intende dire che in realtà sono 25 ma che ne sono state caricate per ora solo 9?
Grazie , ciao
 
Top
gutturnio
view post Posted on 21/12/2009, 19:34




No, lo sceneggiato è completo. E' solo che le puntate sono attaccate una di seguito all'altra.
(non ricordo più: forse perchè mancavano tutte le sigle e diciture )
La storia è completa_
:O)
ciao
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 19:38
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
616
Location:
roma

Status:


Grazie del chiarimento e Buon Natale.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 19:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Lo consiglio vivamente. Bellissimo
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 21:02
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
616
Location:
roma

Status:


Concordo con luis54 e consiglio vivamente anche il ritorno del Commissario Ferro
 
Top
MARGHERET
view post Posted on 13/1/2013, 12:24




Evviva questo nostro bel forum.Grazie
 
Top
a.sterix
view post Posted on 26/10/2013, 12:19




grazie 1000 :)
 
Top
icon1  view post Posted on 22/11/2013, 00:05

Member

Group:
Member
Posts:
202

Status:


bellisimo. un peccato che ce ne siano due. ho cercato inutilmente anche un libro che raccontasse la storia ma ho scoperto con delusione che non è mai stato scritto. un peccato perchè il personaggio secondo me è straordinario.
grazie sempre e cmq del vostro impegno
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 10:22

Member

Group:
Member
Posts:
252

Status:


grazie per il caricamento di questo 'commissario', che sconoscevo. grazie per la conversazione, che ha chiarito anche i miei dubbi :-D
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 01:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,549

Status:


16.05.2021 - Link valido
 
Top
15 replies since 26/2/2008, 16:25   1676 views
  Share