PODCAST HALL

Posts written by Bluedream

view post Posted: 30/6/2010, 06:41 INFORMAZIONI IMPORTANTI PER GLI UTENTI NUOVI REGISTRATI - REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER I NUOVI UTENTI APPENA REGISTRATI
convalidato 9 utenti questa mattina... quelli registrati ieri e che non si erano convalidati autonomamente
view post Posted: 16/6/2010, 06:34 INFORMAZIONI IMPORTANTI PER GLI UTENTI NUOVI REGISTRATI - REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER I NUOVI UTENTI APPENA REGISTRATI
ho ancora attualmente a disposizione 6 slot di convalida utente
se qualche utente appena registrato non è ancora riuscito a convalidarsi e vuole che si provveda da amministrazione è pregato di farsi vivo con me inviandomi una mail con nick e data di registrazione a [email protected]

URGENTEMENTE

altrimenti provvedo d'ufficio alla convalida degli utenti di più vecchia registrazione
view post Posted: 6/5/2010, 09:24 INFORMAZIONI IMPORTANTI PER GLI UTENTI NUOVI REGISTRATI - REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER I NUOVI UTENTI APPENA REGISTRATI
PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL FORUM DEVI CONVALIDARTI CLICCANDO SUL LINK INVIATO CON MAIL DA FORUMCOMMUNITY ALL'INDIRIZZO MAIL DA TE COMUNICATO ALL'ATTO DELLA REGISTRAZIONE.

SE NON RICEVI LA MAIL DA FORUMCOMMUNITY POTREBBE ESSERE PER I SEGUENTI MOTIVI:

- hai utilizzato un indirizzo mail "farlocco" sperando di farla franca e non dover comunicare in giro per l'ennesima volta il tuo preziosissimo mail address - NON FUNZIONA COSI' - il sistema riconosce l'indirizzo farlocco e tu non potrai mai convalidarti;

- hai utilizzato un indirizzo mail "provvisorio" creando un account temporaneo presso qualche sito che fornisce questo servizio - VALGONO LE STESSE REGOLE DI CUI SOPRA - il sistema riconosce l'indirizzo mail temporaneo e tu non potrai mai convalidarti;

- hai utilizzato un indirizzo di posta libero.it (wind.it, iol.it), hotmail.com, yahoo.it: questi provider, negli ultimi mesi, hanno causato numerosi problemi, perchè bloccano le email di convalida / di recupero password oppure le considerano spam e le scaricano nella cartella antispam, gli utenti che li hanno utilizzati devono sostituire l'indirizzo utilizzato con quello di un altro provider di posta (consigliamo l'utilizzo di un indirizzo gmail.com) e riconvalidare l'account;

- hai effettuato la registrazione da qualche azienda o ente pubblico (MINISTERI - UNIVERSITA' - REGIONI - PROVINCE - COMUNI - etc.) che utilizza dei server proxy per collegarsi alla rete: è possibile che questi enti abbiano applicato dei filtri molto restrittivi alla posta in arrivo al fine di evitare noiosi fenomeni di spam e pertanto abbiano inserito alcune piattaforme in una specie di black list per cui anche in questo caso c'è il rischio che tu non riceva mai la mail per poterti convalidare. CONSIGLIO: se non ricevi la mail di convalida entro un paio di giorni, cancella il tuo account ed effettua una nuova registrazione da una postazione sottoposta e minori restrizioni;


- hai effettuato la registrazione utilizzando un mobile device (smartphone - iPad - etc) oppure tramite un collegamento fornito da chiavetta USB: beh non avrai molte speranze di ricevere la mail per convalidarti, dipende dalla fortuna tua e dai misteri dei collegamenti .... buona fortuna. CONSIGLIO: procurati una casella di posta gmail e ritenta l'iscrizione con un collegamento adsl;

- hai effettuato la registrazione dal tuo computer a casa tua: in questo caso dovresti controllare la impostazioni del tuo client di posta, se ne usi uno (outlook, eudora, thunderbirds, ecc.), oppure le opzioni della tua web mail e controllare che tu non abbia impostato delle restrizioni; controlla anche la CARTELLA ANTISPAM: alcuni servizi fanno depositare direttamente nella cartella antispam le mail generate in automatico da alcune piattaforme di registrazione;

- ALCUNI I.S.P. (Internet Service Provider) - per motivi a noi sconosciuti, ritardano la consegna di comunicazioni ai loro utenti; CONSIGLIO: cambia gestore e scegline uno più affidabile.


Se nonostante tutto non riesci a venirne a capo TI CONSIGLIAMO CALDAMENTE di contattarci al seguenti indirizzo [email protected] inviandoci una mail e segnalandoci il problema nonchè comunicandoci il nick con il quale ti sei registrato e il giorno di registrazione. Se sei sempre intenzionato ad accedere ai contenuti di PODCAST HALL, l'amministratore ti risponderà e provvederà a convalidarti da amministrazione non appena la piattaforma di forumcommunity gli concederà degli slot di apertura per le convalide utenti



Se invece non vuoi perdere tempo ulteriormente ti consigliamo di aprire un nuovo account di posta su gmail.com e fare una nuova registrazione (cancellando ovviamente quella vecchia) utilizzando la nuova mailbox e convalidando subito cliccando sul link che ti verrà inviato.

Edited by Bluedream - 23/8/2010, 08:40
view post Posted: 30/10/2007, 13:26 ACCESSO AL FORUM E REGOLAMENTO - REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER I NUOVI UTENTI APPENA REGISTRATI
OGNI UTENTE E' TENUTO AL RISPETTO DEL SEGUENTE REGOLAMENTO



REGOLAMENTO PER GLI UTENTI DI PODCAST HALL



A.Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute in violazione del presente regolamento.
B.Se ti senti offeso da altri utenti ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite MP chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
C.L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
D.L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
E.L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.net/ForumCommunity.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
F.L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.net/ForumCommunity.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.


Comportamento
1.Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
2.A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
3.Sono inoltre vietati:
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
4.La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
5.È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
6.Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
7.Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
8.Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
9.Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

Contestazioni
10.L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
11.È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
12.Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Chiusura discussioni
13. Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
14. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
15. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Riservatezza – ban – cancellazione
16.Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
17.Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
18.Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nel forum diventa informazione pubblica anche se riservata agli utenti abilitati all'accesso. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
19.In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
20.Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.
21.Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Edited by Bluedream - 27/2/2008, 10:30
6 replies since 29/10/2007